A pochi giorni dalla fine del secondo WordCamp della capitale, tiriamo le somme e anche un sospiro di sollievo.. anche quest’anno l’antico vaso è stato portato in salvo!
L’organizzazione di questa due giorni ha visto l’impegno di un numero crescente di volontari per mesi: abbiamo lavorato al WordCamp con tempi stretti, tanto entusiasmo e un pizzico di fibrillazione. “Ce la faremo anche questa volta?” A giudicare dai risultati, direi proprio di sì. E, tra l’ansia naturale e un inaspettato aplomb, abbiamo vissuto l’evento del 14 e del 15 settembre con immensa emozione e con la voglia di fare benissimo. E – ci hanno detto – abbiamo superato le nostre stesse aspettative. Aver riunito così tante persone intorno alla community romana ci ha riempiti di orgoglio e a ognuna di queste persone vorremmo dire: GRAZIE!
Grazie per i sorrisi e le chiacchiere in corridoio. Grazie per l’attenzione e per la partecipazione. Per gli applausi e le risate.
Grazie a chi ha partecipato e dato il proprio contribuito a WordPress durante il Contributor Day.
Grazie agli speaker, che hanno condiviso le proprie competenze e ci hanno regalato tutta la loro energia!
Grazie agli sponsor, che hanno creduto nel secondo WordCamp romano sin dalle prime fasi della sua organizzazione.
Un abbraccio di gruppo a tutti i volontari: ce l’abbiamo messa tutta perché l’evento esprimesse il meglio della community locale e non solo… e ci siamo riusciti benissimo!
Insomma, grazie per essere stati parte del WordCamp Roma 2018! ❤️
Nei prossimi giorni, i video degli interventi con le relative slide saranno pubblicati su WordPress.tv. Seguiteci sui social per recuperare tutte le talk che avete perso o rivedere le vostre preferite. E, perché no, per condividerle con chi non c’era!
Ora, per noi, è tempo di bilanci: ogni partecipante riceverà un questionario da compilare. Speriamo che tutti voi ci aiuterete a capire cosa ha funzionato bene e cosa possiamo migliorare.
Migliorare per che cosa? Per organizzare la terza edizione nel 2019, naturalmente! 😉
Questo secondo WordCamp ci ha fatto venire voglia di organizzarne ancora un altro per l’anno che verrà, andare avanti, puntare sempre più in alto. Insomma, noi vogliamo rifarlo… e voi?
Ancora una volta.. GRAZIE A TUTTI! Ci vediamo nel 2019!
Tutti possono diventare microsponsor di un WordCamp, indipendentemente dal fatto che abbiate o meno una società o una Partita IVA. Essere microsponsor significa sostenere un WordCamp con una donazione economica e voler ridare indietro qualcosa al progetto investendo una somma più alta di quella per il ticket standard.
Per questo WordCamp ringrazia davvero tanto i due microsponsor della seconda edizione Romana che hanno dimostrato tanto affetto e dedizione al progetto WordPress, ovvero:
rankingCoach è una startup di successo nata a Colonia (Germania) che fornisce soluzioni di web marketing per agenzie, grafici e società di web hosting in maniera semplice ed efficiente.
Il nostro software permette di espandere e professionalizzare i servizi: tutto all’interno della VERSIONE AGENZIA di rankingCoach, facile e intuitiva da usare!
In pochi minuti sviluppa strategie di web marketing personalizzate per i propri clienti e monitora i loro siti web per migliorare la posizione nei risultati di ricerca di Google. Uno strumento adatto per gestire e migliorare la visibilità online dei propri clienti, in maniera professionale e grazie a un’adeguata integrazione del tool ai servizi d’agenzia.
ENGLISH
rankingCoach is a successful startup founded in Cologne (Germany) that offers web marketing solutions for agencies, graphic designers and web hosting companies in a simple and efficient way.
Our software allows to expand and professionalise services: all within the AGENCY VERSION of rankingCoach, easy and intuitive to use!
In a few minutes develops custom web marketing strategies for their customers and monitors their websites to improve Google’s search results position. A suitable tool to manage and improve the online visibility of your customers, in a professional manner and through a fitting integration of the tools with the agency services.
Bluehost è partner di WordPress dal 2005 e gestisce oltre 1 milione di siti WordPress in tutto il mondo. Il loro obiettivo è aiutare i clienti, sia principianti che professionisti, a creare una presenza online prospera a un prezzo accessibile. Con un team di esperti in-house disponibili 24 ore su 24, Bluehost dedica tempo e risorse per fornire il miglior supporto e servizi nel settore. Unisciti a milioni di altri proprietari di siti e scopri cosa può fare Bluehost per te e la tua presenza online.
ENGLISH
Bluehost has been a WordPress partner since 2005 and powers over 1 million WordPress sites worldwide. Their objective is to help customers, whether novice or pro, create a thriving online presence at an affordable price. With a team of in-house tech experts available 24/7, Bluehost dedicates time and resources to providing the best support and services in the industry. Join millions of other site owners and see what Bluehost can do for you and your online presence.
GoDaddy Pro offre una solida suite di strumenti gratuiti agli sviluppatori e ai designer per aiutarli a risparmiare tempo nella gestione di tutti i loro clienti e siti. Con GoDaddy Pro, puoi facilmente acquistare per i tuoi clienti, monitorare i loro siti e gestire tutti i loro siti web WordPress da un unico posto. Gli esclusivi strumenti disponibili ti faranno risparmiare tempo consentendoti di aggiornare core, plug-in e temi di WordPress con un clic, nonché di automatizzare i backup, la clonazione e le migrazioni di WordPress. Ottieni prestazioni in tempo reale, sicurezza e monitoraggio dei tempi di uptime su tutti i tuoi siti web.
Inoltre, l’iscrizione gratuita include un supporto tecnico avanzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quando accoppi GoDaddy Pro con i prodotti di hosting GoDaddy, i vantaggi sono ancora maggiori.
GoDaddy Pro offers a robust suite of free tools to web developers & designers to help them save time managing all their clients and sites. With GoDaddy Pro, you can easily shop for your client, monitor their sites, and manage all their WordPress websites from one place. Exclusive time-saving tools let you update WordPress core, plugins and themes with one click, as well as automate WordPress backups, cloning and migrations. Get real-time performance, security and uptime monitoring across all your websites. Additionally, your free membership includes advanced 24/7 technical support.
When you pair GoDaddy Pro with GoDaddy hosting products, the benefits are even greater.
Siamo in dirittura di arrivo e sempre più persone ci chiedono di spiegare cos’è un Contributor Day e come si svolgerà. Quindi abbiamo deciso di scrivere questo articolo per chiarire tutti i vostri dubbi!
Location e orario
Il Contributor Day del WordCamp Roma si svolgerà all’interno della sede di LUISS EnLabs a partire dalle ore 10:00 e finirà alle ore 16:00.
Gli spazi utilizzati per la giornata sono sponsorizzati da LUISS EnLabs, LVenture Group e Codemotion.
La location è praticamente all’esterno della stazione Termini, lato Via Marsala.
Puoi trovare l’indirizzo preciso della location seguendo questo link.
Chi può partecipare
Tutte le persone che se la sentono di contribuire al progetto WordPress, non solo coders ma tutte quelle figure che permettono all’ecosistema di questa piattaforma di esistere. In poche parole, anche tu!
Cosa accade durante un Contributor Day
Lo scopo principale del Contributor Day è essere un’occasione per imparare insieme a contribuire a WordPress. Non è una giornata dedicata esclusivamente alla programmazione o ad argomenti solo tecnici: se non ha mai contribuito prima e hai voglia di iniziare questo è il momento giusto!
Il progetto WordPress è portato avanti da diversi gruppi di lavoro principali. All’evento parteciperanno team lead e membri già attivi di alcuni di questi gruppi che ti aiuteranno a orientarti.
Dopo una breve introduzione degli organizzatori, ogni team lead ti incoraggerà ad unirti al suo gruppo di lavoro. I gruppi saranno organizzati in base a competenze, richieste e disponibilità. Non ci sono regole fisse: durante la giornata si può anche cambiare gruppo di lavoro.
Al Contributor Day potrai lavorare fianco a fianco con persone provenienti dall’Italia e dall’estero, imparare e fare amicizia: sarà una giornata ricca di nuove esperienze.
L’intervallo per il pranzo è previsto fra le 13:00 e le 14:00. Pranzo, snacks, bibite, caffè e wifi sono inclusi nel biglietto.
Alla fine della giornata, i lead dei diversi gruppi riassumeranno cosa è accaduto durante la giornata e ci saluteremo dandoci appuntamento al prossimo WordCamp!
Cosa devo portare al Contributor Day
Prima di tutto porta te stesso. Computer e carica batterie sono gli strumenti necessari per lavorare insieme, quindi non dimenticarli a casa!
Per chi vuole contribuire scrivendo codice, è bene arrivare preparati con un ambiente di sviluppo e WordPress già installati in locale. Il modo più semplice è installare VVV Varying Vagrant Vagrants. Il manuale del core contributor ha una pagina con dettagliate istruzioni per installare VVV. Se non riesci a seguire le istruzioni non ti preoccupare: ti aiuteremo noi all’inizio della giornata ma se prepari tutto prima, è tutto tempo guadagnato!
No, non è fondamentale parlarlo, ma una conoscenza base aiuta a interagire con gli altri partecipanti e nella lettura di istruzioni, documentazione tecnica, ecc.
Non ho capito come iscrivermi a Slack, ci sono 3 pagine di istruzioni! Mi aiutate?
Sì! ti aiuteremo noi direttamente al Contributor Day!
Ma io di venerdì non posso!
Trovare la giornata giusta per venire incontro alle esigenze di tutti, freelance, dipendenti, studenti, ecc., non è mai facile. Ma non ti abbattere perchè partecipando al meetup della tua città sicuramente verrai a conoscenza di altre giornate dedicate a contribuire, ti basta trovare quello più vicino e iniziare a partecipare assiduamente!
Alessandro Frangioni, fondatore di Roads Agency, è consulente e digital strategist specializzato in Google Ads, Facebook Ads, SEO e Email Marketing. È relatore a molti eventi sul web marketing in Italia, e si occupa di formazione per accademie e agenzie formative. Fra gli eventi più importanti, Alessandro partecipa al Web Marketing Festival, Social Media Strategies, AdWorld Experience, SMAU, Inbound Strategies, La Settimana della Formazione, Startup Saturday, Tiscali Open Campus con Isole in Rete. È anche autore della guida completa all’Email Marketing con MailChimp.
Creare una strategia di web marketing sfruttando WordPress come base di tutto e integrando tool di A/B Test come Google Optimize in grado di fare varianti a/b e testi multivariati con pochi passaggi, tutti con interfaccia grafica. In più si mostrerà come integrare Instapage come piattaforma per le landing, indispensabili per le strategie di digital advertising e SEO.
Matteo è Digital Strategist in Open-Box e nel gruppo Comunicatica. Dove si occupa di dar vita a strategie in grado di sostenere i percorsi di enti e aziende nel variegato mondo digitale. Scrive per diversi blog a livello nazionale (Ninja Marketing, Semrush, 6Sicuro) ed è docente per diversi corsi universitari e, online, per Ninja Academy. È speaker per numerosi eventi sul mondo digitale. Ha scritto “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” edito da Dario Flaccovio Editore, primo libro italiano sul tema.
L’influencer marketing oltre le mode (e il sentito dire). Prassi e consigli per creare sinergie di valore con gli influencer e renderle strumento strategico e performante per i brand.
Educatrice professionale, sociologa, formatrice e consulente di impresa nonprofit, dopo una carriera nel sociale ho deciso di trasformare la mia passione per la tecnologia, il digitale e le “cose di internet” in lavoro e oggi sono Mentore Digitale® e Support Engineer a Yoast. Le piace aiutare le persone ad acquisire nuove conoscenze informatiche e a padroneggiare i dispositivi elettronici in modo da rendere più veloci ed efficienti alcuni compiti quotidiani. Appassionata di WordPress, contribuisce alla crescita della sua Community italiana e internazionale partecipando in modo volontario e attivo al team Polyglots come GTE per l’Italia e al gruppo degli organizzatori del WordPress Meetup/WordCamp di Torino. Crede che le fiabe siano vere e che la realtà dipenda dalla prospettiva.
Oltre 1400 persone traducono i progetti di WordPress. Perché il risultato non risulti una babele occorre che tutti seguano le stesse regole. Il talk spiega il sistema di traduzione attivo nei polyglots italiani di WordPress, le regole che la community si è data, le linee guida, le buone prassi.
Direttore creativo, coach e consulente, si occupo di design e di comunicazione da oltre 30 anni. Nata a New York, è cresciuta tra la campagna umbra e i grattacieli della Grande Mela. Dopo un passato di agenzie (McCann, NY; Armando Testa e Barabino & Partners, Milano) ha scelto – 20 anni fa – di lavorare direttamente con i clienti, fondando il suo studio di consulenza: Thesign.it. Oggi crea brand e disegna la comunicazione per aziende in tutto il mondo. E poi studia, insegna, fa foto, scrive e traduce. Curiosa come un gatto e appassionata di diversità, colleziona libri, font e oli essenziali; vive e lavore circondata da flora e fauna nell’hinterland milanese, e coltiva sogni e mindfulness. Online, è @zetaraffix.
Gerarchia, Equilibrio, Spazio, Colore… ci sono principi che governano la progettazione che assicurano che il risultato sia di successo e di qualità. Questi stessi principi possono estendersi nelle nostre vite quotidiane, per offrire l’opportunità di vite con più significato, e maggior qualità. Questo talk esplora ed illustra questi principi del design (qualificandosi quindi come un talk sul design) e al contempo offre lo spazio per riflettere sull’importanza di progettare per noi stessi vite complete e dense di significato.
Founder of Roads Agency, digital strategist and consultant, particularly focused on Google Ads, Facebook Ads, SEO and Mail Marketing. He is speaker at several marketing events around Italy and trainer for some academies and education agencies. Among the most important events, Alessandro takes part to Web Marketing Festival, Social Media Strategies, AdWorld Experience, SMAU, Inbound Strategies, La Settimana della Formazione, Startup Saturday, Tiscali Open Campus with Isole in Rete. He’s also author of the complete guide of Email Marketing with MailChimp.
Create a web marketing strategy using WordPress as starting point and then integrate A/B testing tools like Google Optimize, that perform A/B variants and multivariate texts, through graphical interfaces. In addition, there will be a demonstration about how to integrate Instapage as platform for landing pages, as an essential part in digital advertising and SEO.
Matteo is a digital strategist in Open-Box and in Comunicatica group. He creates strategies that can lead companies and authorities in the polyhedric digital world. He writes for several Italian blogs (Ninja Marketing, Semrush, 6Sicuro) and teaches in several university courses and, online, for Ninja Academy. He is a speaker in many events about the digital world. He wrote “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” published by Dario Flaccovio Editore, first Italian book about this topic.
The influencer Marketing beyond trends (and rumors). Best pratices and advices to create valuable synergies with the influencers and make them a performing and strategic tool for brands.
Professional social educator, trainer and a consultant for nonprofit organizations, after many years in the social field in 2015 she decided to transform her passion for technology, digital and all the things Internet into a full-time job. And now she’s a Digital Mentor – she helps people improve their skills with digital devices, social network, and build their WordPress blogs/sites. She also work as a Support Engineer at Yoast. WP lover, she’s involved in the Italian WordPress Community and she’s one of the GTEs for the Italian Polyglots teams. She’s one of the Turin WordPress Meetup organizers. She loves reading, swimming, cooking and fiddling around on her PC (not necessarily in this order… and neither one thing at a time 😉 ). She believes that fairy tales are true, and truth depends on the perspective.
Over 1400 people translate WordPress projects. To have a result that doesn’t look like a Babel, everyone must follow same rules. This talk explains the active translation system in the Italian WordPress polyglots, the rules that the community has given itself, guidelines and good practices.
Creative director, coach and consultant, she deals with design and communication for over 30 years. Born in New York, she grew up between the Umbrian countryside and Big Apple’s skyscrapers. After a past of agencies (McCann, NY, Armando Testa and Barabino & Partners, Milan) she chose – 20 years ago – to work directly with clients, founding her consulting firm: Thesign.it. Today she creates brand and design communication for companies all over the world. And then she studies, she teaches, she takes pictures, she writes and translates. Curious as a cat and passionate about diversity, she collects books, fonts and essential oils; she lives and works surrounded by flora and fauna in the Milanese hinterland, and she cultivates dreams and mindfulness. Online, she is @zetaraffix.
Hierarchy, balance, space, colour… There are some principles that rule design and make sure to have a successful and quality result. Same principles can be applied to one everyday life, to have the opportunity of living meaningful and high-quality lives. This talk explores those principles (defining itself as a design talk) and at the very same time gives the chance to think about the importance of design for ourselves complete and worthwhile existences.
Trasforma il modo in cui lavori con i tuoi siti WordPress e riposa tranquillo sapendo che stanno sempre lavorando a pieno ritmo. Jetpack collega il tuo sito ai servizi globali, alla community e al supporto fornito da WordPress.com in modo che tu possa concentrarti sulle cose che contano.
Jetpack protegge automaticamente il tuo sito dall’attenzione indesiderata di spammer, hacker e malware, mentre la sincronizzazione e il backup in tempo reale ti consentono di non preoccuparti della perdita di dati. Semplici strumenti per la creazione di traffico ti aiutano ad attirare l’attenzione dei lettori e dei motori di ricerca. Le pagine e i video vengono inviati ad alta velocità da una rete di distribuzione di contenuti senza pubblicità.
Fai funzionare il tuo sito per te. Ottieni il tuo Jetpack oggi su Jetpack.com
ENGLISH
Transform how you work with your WordPress sites and rest easy knowing they’re always firing on all cylinders. Jetpack connects your site to the global services, community, and support provided by WordPress.com so you can focus on the stuff that matters.
Jetpack automatically shields your site from the unwanted attention of spammers, hackers, and malware, while real-time sync and backup means you don’t have to worry about data loss. Straightforward traffic-building tools help you attract the attention of readers and search engines. Pages and videos are delivered at high speed from a global, ad-free content delivery network.
Make your site work for you. Get your Jetpack today at Jetpack.com
Continuiamo la presentazione dei relatori che parteciperanno al prossimo WordCamp Roma.
Manca ormai pochissimo! Se non hai ancora acquistato il tuo biglietto devi rimediare immediatamente!
Gli speaker di cui vi parlerò oggi andranno a trattare uno degli aspetti fondamentali quando si parla di un progetto online, come avrete già capito dal titolo l’argomento è il business.
Tra gli imprenditori di maggiore successo nell’ecosistema WordPress, è stato uno dei primi italiani a imporsi sul mercato internazionale con prodotti di top selling. Fondatore di Your Inspiration Web, famosa community italiana dedicata al mondo del Web Design, oggi è CEO di YITH, un’azienda focalizzata nello sviluppo e commercializzazione di plugin per WooCommerce.
Ad un certo punto della sua vita un netto cambio di visione gli ha permesso di vedere il mondo del lavoro in modo differente. Questa nuova visione gli ha consentito in poco tempo di creare dei sistemi intelligenti che oggi fanno lavorare il denaro per lui.
Alessandro è attualmente digital marketing manager di Kena Mobile per Noverca (Telecom Italia). È responsabile dello sviluppo della strategia digitale, definendo le esperienze di digital touchpoint con particolare attenzione verso l’e-commerce, l’assistenza clienti, l’online strategy, il tracciamento dell’attività e l’ottimizzazione e il tracciamento delle campagne digitali.
Coordina anche i team IT e design sviluppando e implementando nuove feature, funzionalità e design. Il suo progetto negli ultimi due anni è stato scegliere WordPress come piattaforma web principale e scalarla per supportare un grande volume di traffico. In Telecom Italia Alessandro gestiva il Digital Experience Design per i canali corporate del Gruppo e prima ancora si occupava della comunicazione digitale per TIN.it, il provider di servizi internet di Telecom.
Il suo primo progetto digitale è stato il lancio di uno dei più importanti quotidiani online italiani, repubblica.it, il quale ha richiesto lo sviluppo di un CMS che ancora non esisteva e l’implementazione di processi automatizzati per la pubblicazione del contenuto del giornale.
Quando una grande azienda decide di adottare WordPress come piattaforma web principale, la sfida diventa trovare il modo di padroneggiare, scalare ed ottimizzare WordPress per supportare grandi picchi di traffico.
In questo talk Alessandro condividerà i problemi incontrati, le soluzioni concepite, e i risultati di due anni di successivo utilizzo di WordPress per gestire il sito di un operatore mobile.
Fondatrice di Kinney Firm, Rian è un’avvocato americano, consulente legale e autrice. Kinney Firm offre servizi di rappresentanza e consulenza professionisti e aziende di tutte le dimensioni, dai freelancer alle imprese, fino alle industrie per le quali cura i settori della proprietà intellettuale, dell’e-commerce, della privacy e del diritto societario, nonché della strategia commerciale e di marketing. Impegnata attivamente nell’open source e nella comunità WordPress, partecipa regolarmente a conferenze come relatrice di talk business o legali, con argomenti come i contratti, la proprietà intellettuale e la privacy.
In risposta al GDPR, diventato esecutivo a maggio, gli Stati Uniti hanno aperto conversazioni sulla privacy e sulla protezione dei dati a livello statale e federale. Se tu o i tuoi clienti vendete o avete un business negli Stati Uniti avete bisogno di sapere punti in comune e differenze legislative tra Europa e Stati Uniti per evitare responsabilità legali. Questo talk viene presentato da un’avvocato esperto di business e privacy ed è diretto a chiunque lavori a livello internazionale con gli Stati Uniti e voglia evitare costosi errori.
Kruti ha lavorato in Capgemini come sviluppatore Java e tester per Windchill, prodotto utilizzato per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). È passata a WordPress dopo aver partecipato a WCMUMBAI 2017. WordPress le ha dato l’ispirazione a contribuire, per questo fa parte del gruppo Polyglot per la lingua Marathi. Attualmente lavora come Happiness Engineer per Automattic. Il suo lavoro consiste nell’aiutare i nostri utenti a superare le difficoltà che incontrano con i loro siti e progettare la loro felicità. Le piace partecipare ai WordCamp per incontrare persone ed ascoltare le loro esperienze.
Elena è una web analyst e Google Ads freelance e le piace applicare l’approccio scientifico e logico/matematico nel suo lavoro. “Dati! Dati! Dati! Come posso fare dei mattoni se non ho l’argilla!?” Questo è il suo motto copiato da uno dei suoi idoli Sherlock Holmes.
Come migliorare il tuo ecommerce trasformando i dati in insights. Attraverso un caso pratico, Elena spiegherà come i dati siano un potente alleato per migliorare un ecommerce, quando vengono attentamente letti e interpretati.
The introduction of the speakers who will participate to our next WordCamp Rome continues.
Time is running out! If you haven’t bought your ticket yet, do it now!
Today I’m going to talk about those speakers, that will discuss about one of the main aspects of an online project, as you already guess it is business.
Among the most successful entrepreneurs in the WordPress environment, he was one of the first italian to stand out in the worldwide market with top selling products. Founder of Your Inspiration Web, well-known italian web design community. Today he’s CEO of Yith, company focused on developing and selling plugins for WooCommerce.
Our Education System is built to create people who work for money. At some point in his life, a clear change of vision allowed him to see work in a different way. Through this new vision he could create in a brief period smart systems, that today make money work for him.
Alessandro currently manages Digital Marketing of the Kena Mobile brand in Noverca (Telecom Italia Group). He is responsible for developing digital experience strategy, defining digital touchpoint experiences with particular focus on e-commerce and customer support, online strategy, tracking activities, and optimizing and tracking digital campaigns. He also coordinates the IT and Design Teams in developing and deploying redesigns, new features and functionalities. Choosing WordPress as the main web platform and finding a way to scale to support a large amount of traffic has been one of the undertaking of the last couple of years. Prior to his role in Telecom Italia, Alessandro managed Digital Experience Design for the Group’s corporate channels and before this he managed digital communications in TIN.it which was Telecom Italia’s internet service provider.
His first online digital project was the launch of the largest Italian online newspaper, Repubblica.it, which required developing a web CMS (since none existed) and implementing automated processes to deliver newspaper content online.
When a large business decides to adopt WordPress as its main web platform, finding how to master, scale and optimize WordPress to support large traffic spikes becomes the challenge. In this talk Alessandro will share the problems encountered, solutions devised and results of two years of successful employment of WordPress to run the website of a mobile operator.
Founder of Kinney Firm, Rian is a U.S. attorney, legal consultant and published author. Kinney Firm represents and advises founders and businesses of every size, from freelancers to enterprise; across industries in the areas of intellectual property, e-commerce, privacy and corporate law, as well as business and marketing strategy. Actively engaged in the Open Source and international WordPress communities, she regularly speaks at conferences on business and legal topics from contracts and intellectual property to privacy.
In response to the GDPR which became enforceable in May, the U.S. has opened privacy and data protection conversations at a state and federal level. If you or your customers are marketing or selling to the U.S. you need to know key similarities and differences between U.S. and E.U. law to avoid legal liability. This talk is presented by a U.S. business and privacy attorney and is for anyone working internationally, with the U.S. that wants to avoid costly business mistakes.
Kruti worked with Capgemini as Java developer and tester for Windchill product used for Product Lifecycle Management. She switched to WordPress after attending WCMUMBAI 2017. WordPress inspired her to contribute and since then she’s a Polyglot for Marathi locale. Currently, she works for Automattic as Happiness Engineer. Her job is to help their users with the difficulties they face with their site and engineer happiness for them. She likes to attend WordCamps as she gets to meet people and be the audience to their experiences.
Elena is a web analyst and a Google Ads freelancer, she likes to use scientific and logic approach to her job.
“Data! Data! Data! I can’t make bricks without clay.” This is her motto copied from one of her idol Sherlock Holmes.
How to improve your e-commerce transforming insights data. Through a practical case, Elena will explain how data are powerful allies to enhance an online store, when you read them carefully and understand them.
Privacy & Cookies: This site uses cookies. By continuing to use this website, you agree to their use.
To find out more, including how to control cookies, please see here:
Cookie Policy